Master universitario di I Livello in Coaching per l’Orientamento e lo Sviluppo di Carriera


Organizzato da

 

in partnership con

 

 

Master: I Livello   •   Anno: 2018/19   •   CFU: 60

Scadenza iscrizione: 30-04-2019

Per scaricare il bando e la domanda di iscrizione dalla pagina del Master di Unicusano CLICCA QUI

Durata e organizzazione didattica

Il Master ha durata pari a 1500 ore di impegno complessivo per il partecipante, corrispondenti a 60 crediti formativi universitari (CFU).

Il Master si svolgerà in modalità blended, parte con formazione in aula presso la sede Unicusano e parte in autoformazione tramite piattaforma e-learning accessibile 24h\24. Il Master sarà attivato nell'a.a. 2018/19 indicativamente il 10 marzo dell’anno in corso.

Il Master si struttura seguendo un calendario di lezioni con frequenza obbligatoria:

  96 ore di lezione. Il calendario verrà pubblicato successivamente

  Distance e-learning accessibile 24h/24

A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance e-learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning Unicusano, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti.

L'iscrizione al Master è incompatibile con altre iscrizioni a Corsi di laurea, master, Scuole di specializzazione e Dottorati.

Destinatari e requisiti di ammissione

Neolaureati, free-lance, professionisti, consulenti, operatori dei servizi pubblici e privati all’impiego, dipendenti e collaboratori delle agenzie per il lavoro, docenti delle scuole secondarie superiori, operatori di placement universitario.

Per l'iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli:

  laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509

  lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004

  lauree magistrali ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004

I candidati in possesso di titolo di studio straniero non preventivamente dichiarato equipollente da parte di una autorità accademica italiana potranno chiedere al Comitato Scientifico il riconoscimento del titolo ai soli limitati fini dell'iscrizione al Master. Il titolo di studio straniero dovrà essere corredato da traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle Rappresentanze diplomatiche italiane nel Paese in cui il titolo è stato conseguito.

I candidati sono ammessi con riserva previo accertamento dei requisiti previsti dal bando.
I titoli di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione per le domande di ammissione.

L'iscrizione al Master è incompatibile con altre iscrizioni a Corsi di laurea, master, Scuole di specializzazione e Dottorati.

Obiettivi

Fornire ai partecipanti tutte le tecniche e le metodologie necessarie per avviare un percorso professionale in tutti gli ambiti della consulenza orientativa e dello sviluppo di carriera: Orientamento Scolastico e Universitario, Orientamento professionale, Career Coaching, Outplacement, Bilancio di competenze e Personal Branding.

Il percorso prevede anche i moduli integrativi di Marketing, Web Marketing durante i quali i partecipanti apprenderanno le più moderne strategie per potenziare la propria visibilità e presentarsi in maniera professionale al mercato.

Scarica il programma del master in PDF

Per scaricare il bando e la domanda di iscrizione dalla pagina del Master di Unicusano CLICCA QUI